Perchè bianche?
Perchè il materiale di prima scelta è una resina chiamata composito.
Il composito viene scelto nello stesso colore del dente da curare con grande attenzione anche ai denti vicini.
Quando un dente si rovina, non è solo una questione estetica: è un segnale da ascoltare. Le nostre ricostruzioni estetiche, da una piccola cura della carie fino a intarsi, faccette o corone in ceramica, ripristinano la salute, la forma e la naturale bellezza del tuo sorriso.
Perchè il materiale di prima scelta è una resina chiamata composito.
Il composito viene scelto nello stesso colore del dente da curare con grande attenzione anche ai denti vicini.
Perchè il composito viene messo un pò alla volta direttamente sul dente da curare fino a dare la forma voluta e fatto indurire con una lampada specifica.
Con i materiali compositi di ultima generazione è possibile risolvere in maniera veloce e poco invasiva anche problemi dei denti anteriori che alcuni pazienti lamentano come un disagio:
Con gli stessi materiali si possono curare anche i denti posteriori quando la carie o la frattura hanno lasciato però una buona porzione di dente sano. In tutti i casi in cui la parte di dente rimanente è minima si programmerà un intarsio, una ricostruzione più estesa e cementata sul dente.
La pulizia e la ricostruzione del dente avviene con l’aiuto di una protezione chiamata diga. Questo telino di protezione impedisce di entrare in contatto con gli strumenti e i materiali usati e mantiene la zona asciutta, requisito fondamentale per far aderire bene il composito al dente.
In questi casi le faccette e le corone, in composito o ceramica, sono la soluzione estetica di prima scelta, in grado di creare l’effetto di un sorriso nuovo e luminoso.
Un trattamento estremamente sofisticato che richiede una grande abilità e senso artistico sia da parte dell’odontoiatra che del tecnico ceramista.
Una perfetta combinazione fra arte e scienza che può ridare la gioia di sorridere.
Lunedì-Giovedì 8.30 - 18.00
Venerdì 8.30 - 17.00
info@tiozziferroni.com
via Luigi Negrelli 21 – Cesenatico